Creatività

˚Il progetto creativo

Un reparto dell’azienda è interamente riservato alla progettazione e allo sviluppo creativo di nuove linee e decorazioni. Grafici, creativi e designers dell’ufficio stile si confrontano cooperando con il laboratorio di sviluppo e con il reparto produttivo.

Sviluppo di una nuova linea

Lo studio grafico è organizzato per occuparsi del progetto creativo in due direzioni: partendo da un progetto grafico già definito dal cliente, il quale si affida al nostro laboratorio per la sua realizzazione; oppure ideando una nuova linea a partire da alcune specifiche indicate dal cliente, come il formato, il budget, il tipo di mercato verso cui orientarsi o la sua destinazione d’uso.

“Disegnare un decoro, progettare un ambiente”

Il team di lavoro abbina creatività e esperienza per ideare prodotti che diventano design applicato alla ceramica: non più semplice motivo ornamentale per la piastrella ma elemento di un ambiente immaginato nella sua totalità.

Contemporaneità del design

L’aggiornamento rispetto alle direzioni contemporanee del design d’interni e della moda è implementato da visite a fiere internazionali, consulenze e studi di tendenza.

Menu